Rilascio comunicazione sulla qualità di indagato e/o di parte offesa ex art. 335 c.p.p.
Il servizio consiste nel fornire informazioni e attestazioni, mediante rilascio di un certificato che attesta lo status giuridico del richiedente (indagato o parte offesa) durante la fase delle indagini preliminari, a seguito di presentazione di richiesta da parte dell'interessato o del difensore all'uopo nominato. Inoltre, decorsi 6 mesi dalla presentazione della denuncia/querela, la persona offesa da reato e il proprio difensore, munito di nomina, possono ottenere informazioni, depositando apposita istanza (mediante il modulo apposito) circa lo stato del procedimento ai sensi degli artt. 335 co.3 ter c.p.p. e 110 Disp.Att. c.p.p..
La richiesta è da presentare utilizzando la modulistica fornita dall'Ufficio reperibile sul presente sito in Allegato.
CHI PUO' RICHIEDERLO
L’indagato o la parte offesa e/o i rispettivi difensori muniti di nomina o delega.
COME/ DOCUMENTAZIONE
È necessario presentare la seguente documentazione:
In caso di delega, occorre compilare il Modulo “Richiesta di comunicazione ex art. 335, 3° comma, c.p.p. - legale rappresentante” e allegare:
Le richieste vanno depositate e ritirate personalmente presso lo sportello aperto al pubblico; inoltre possono essere inoltrate a mezzo PEC all’indirizzo: depositoattipenali.procura.taranto@giustiziacert.it.
Il ritiro del certificato avviene presso lo sportello.
Si avvisa l'utenza che non è più attivo il servizio di "richiesta di certificato ex art. 335" raggiungibile dall'indirizzo noreply@astalegale.net
UFFICIO INCARICATO:
Registro Generale - Servizio 335 c.p.p. - Procura della Repubblica - Via Marche - piano terra
Responsabile: Funzionario Giudiziario Ida Maria SION
COSTO:
Esente da costi.